PREMESSA.

Tutti i prodotti offerti in vendita da Nimar S.r.l. sono nuovi, fatturabili e coperti da garanzia di 24 mesi per i consumatori privati a norma di legge e salvo diverse indicazioni riportate nell'inserzione.

MODALITA’ DI PAGAMENTO.

Nimar S.r.l. accetta esclusivamente pagamenti anticipati tramite sistema Paypal, oppure tramite Bonifico Bancario.
Non verranno accettate in alcun modo differenti modalità di pagamento, salvo eventuali modifiche eventualmente inserite nelle inserzioni.
Una volta ultimata la procedura di acquisto, Nimar S.r.l. invierà al cliente una comunicazione e-mail contenente le informazioni dettagliate su come procedere al pagamento.

SPEDIZIONI.

Le spedizioni degli oggetti acquistati saranno effettuate soltanto dopo il ricevimento, da parte di Nimar S.r.l., dell'attestato d’avvenuto pagamento del totale d'ordine.
La spedizione degli articoli ordinati dal cliente avverrà, normalmente, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricezione del pagamento, esclusivamente a mezzo corriere espresso.
Le spese di trasporto sono a carico dell'utente finale e saranno comunque specificate in fase di ordinazione.
Soltanto in alcuni casi, per eventi eccezionali o comunque non ricollegabili alla volontà di Nimar S.r.l., le spedizioni potranno avvenire entro i successivi 15 giorni lavorativi dalla conferma del pagamento effettuato dal cliente, il quale, verrà in ogni caso e tempestivamente informato dell’eventuale ritardata spedizione.
Nimar S.r.l. non sarà in alcun caso responsabile per eventuali ritardi o mancata evasione degli ordini dovuti a caso fortuito o forza maggiore, né per ritardi imputabili al vettore incaricato del trasporto.
Nimar S.r.l. si riserva il diritto di evadere gli ordini ricevuti, anche parzialmente, fatturando le singole consegne.
Nimar S.r.l. si riserva il diritto di sostituire componenti eventualmente non più disponibili al momento dell’ordine, con altre di uguale o maggiori caratteristiche, senza alcuna variazione del prezzo.
Ogni lamentela dovuta a eventuali errori e/o inesattezze dell’espletamento dell’ordine, dovrà essere inoltrata dal cliente, nei confronti di Nimar S.r.l., tassativamente entro 8 giorni dal ricevimento della merce, mediante comunicazione raccomandata a/r, oppure a mezzo comunicazione di posta elettronica all'indirizzo e-mail: info@nimar.it.
Eventuali esigenze particolari e/o urgenze, dovranno esser espressamente e preventivamente concordate con Nimar S.r.l.
Al momento dell'acquisto il cliente deve comunicare a Nimar S.r.l. i dati relativi all'indirizzo di spedizione, utilizzando esclusivamente la piattaforma nimarshop.com come strumento di comunicazione, in caso contrario, Nimar S.r.l. non sarà responsabile per eventuali errori di spedizione dei prodotti acquistati.
Il cliente che deciderà di optare per il sistema Paypal, ha l’espresso onere di verificare con la massima attenzione la correttezza dell'indirizzo di spedizione indicato, poiché le regole di Paypal permettono la spedizione esclusivamente all'indirizzo preventivamente registrato.

IMPORTANTE

Nimar S.r.l. si riserva la possibilità di annullare la vendita in caso di eventi particolari ed eccezionali che dovessero costituire ostacolo alla regolare conclusione della transazione.
Nimar S.r.l. non sarà responsabile dei danni agli articoli ordinati dal cliente ed a questi recapitati, che dovessero derivare durante il trasporto, in caso di spedizione non assicurata.
Il cliente che intenda richiedere l'assicurazione della merce ordinata, ha l’onere di inviare la richiesta prima di procedere all'acquisto, al fine di verificare i costi del servizio.

** ATTENZIONE **

Prima di procedere con l'acquisto è necessario leggere attentamente la descrizione dell'articolo e i Termini e le Condizioni Generali di Vendita riportate in fondo ad ogni inserzione.

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA.

1) OGGETTO DEL CONTRATTO.

Le presenti condizioni generali disciplinano i contratti di compravendita "a distanza" degli oggetti offerti da Nimar S.r.l. all’interno del proprio negozio ediante utilizzo della tecnologia di comunicazione a distanza via "internet", di seguito denominati "prodotti", conclusi tra la stessa Nimar S.r.l. con sede in Via I. Zambelli n. 17, c.a.p. 41043, Magreta di Formigine (MO) e l'Utente Finale, di seguito denominato "cliente".
Qui di seguito si riportano le condizioni di vendita che rimarranno efficaci finché non verranno variate dal fornitore.
Le eventuali modifiche alle condizioni di vendita saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul sito internet e si riferiranno alle vendite effettuate da quel momento in avanti.

2) PREZZO DI VENDITA.

Tutti i prezzi di vendita esposti nel catalogo Nimar S.r.l. s’intendono prezzi finali al consumatore, IVA inclusa, salvo diverse indicazioni e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c.
Il venditore si riserva la facoltà di apportare modifiche ai prezzi in qualsiasi momento e senza alcun preavviso, tuttavia, una volta ordinata la merce, il prezzo relativo verrà definitivamente bloccato, e la fatturazione avverrà per detto importo, senza ulteriori variazioni.
Ove previsto un trasporto costo è debitamente evidenziato nell'apposita pagina all'interno del sito che il cliente avrà cura di visionare prima di confermare l'acquisto.
In caso di consegna all'estero, saranno ad esclusivo carico del consumatore gli eventuali
Dazi e/o Oneri Doganali e/o costi supplementari dovuti a imposte o tasse previste dalla normativa vigente nello Stato di destinazione, ancorché non specificati nelle inserzioni,
Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l'esatta compilazione ed il consenso all'acquisto manifestato tramite l'adesione data "on line".
Il cliente può pagare la merce ordinata utilizzando esclusivamente le modalità di pagamento indicate da Nimar S.r.l. nella sezione "Modalità di pagamento".

3) RESPONSABILITA'.

Nimar S.r.l. non si assume alcuna responsabilità per eventuali disservizi che si dovessero verificare per causa di forza maggiore e/o alla medesima comunque non direttamente imputabili quali: incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri eventi similari che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione all'accordo di vendita nei tempi concordati.
Nimar S.r.l. non sarà' responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi eventualmente subiti a seguito della mancata esecuzione dell'accordo di vendita per le cause sopra citate, ovvero, in merito a danni, perdite e costi, subiti a seguito dell'uso o dell'impossibilità all'uso dei prodotti acquistati dal cliente, avendo quest’ultimo diritto soltanto all’eventuale restituzione del prezzo corrisposto, escluse le spese di spedizione in ogni caso a suo carico.
Nimar S.r.l. declina ogni responsabilità per i danni che dovessero eventualmente derivare al cliente o a terzi soggetti, riconducibili ad un utilizzo improprio dei propri prodotti, o comunque ad un utilizzo dei medesimi non conforme alla documentazione tecnica allegata in ogni confezione.

4) OBBLIGHI DEL CLIENTE.

Il cliente s’impegna, una volta conclusa la procedura d'acquisto, a provvedere alla stampa e/o alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, dovrà avere già visionato ed accettato preventivamente, in quanto presenti in tutte le inserzioni, nonché alla stampa delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli articoli 52 e 53 del Decreto legislativo n° 206 del 6.09.2005, pubblicato in Gazzetta Ufficiale l’8.10.2005, meglio conosciuto come "Codice del consumo".
Nimar S.r.l. s’impegna a corredare i propri prodotti di un imballaggio idoneo alle caratteristiche di conservazione del bene acquistato durante le fasi del trasporto, tuttavia, al momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque visibilmente alterato altresì nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche, ecc.).
Eventuali danni visibili all’imballaggio ricevuto, così come la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni accompagnatorie, devono essere immediatamente contestati al corriere mediante sottoscrizione di "ricevuta con riserva".
Una volta sottoscritto il documento di trasporto che gli sarà presentato dal corriere, infatti, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnatogli.
All'acquirente è severamente vietato inserire dati falsi e/o inventati e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente accordo di vendita e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e l’e-mail devono essere esclusivamente i reali propri dati personali e non di terze persone.
Nimar S.r.l. si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei propri clienti e dei consumatori tutti.

5) RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA.

Le obbligazioni assunte dal cliente, nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente deve effettuare, hanno "carattere essenziale", cosicché e per patto espresso, l’inadempienza da parte del Cliente di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione "di diritto" del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Nimar S.r.l. di agire in autonomo giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno patito.

6) GARANZIE E MODALITA’ DI ASSISTENZA.

I prodotti venduti da Nimar S.r.l. sono coperti dalla "Garanzia legale di conformità per i beni di consumo", esclusivamente a tutela delle persone fisiche ovvero di coloro che, nei contratti di vendita, agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, valevole 24 mesi decorrenti dal giorno della consegna del bene, per i difetti di conformità, ai sensi degli articoli 128 ss. d.lgs. n. 206/2005.
L’eventuale garanzia convenzionale del produttore, sarà fornita secondo le modalità illustrate da Nimar S.r.l. all’interno della documentazione allegata all’articolo acquistato.
La garanzia di 24 mesi e di cui sopra, si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.
In caso di accertato difetto di conformità il venditore provvederà, a suo insindacabile giudizio, al ripristino del prodotto mediante riparazione o sostituzione del medesimo con un nuovo prodotto di caratteristiche pari o superiori, fatta salvo la facoltà del cliente di agire per ottenere la riduzione del prezzo di vendita, oppure la risoluzione del contratto.
Laddove a seguito degli accertamenti tecnici effettuati da Nimar S.r.l. il vizio denunziato non dovesse risultare un difetto di conformità, oppure la merce resa in garanzia risultasse perfettamente funzionante, al cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica, nonché i costi di trasporto eventualmente sostenuti dal venditore fino alla restituzione al cliente.
I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.
Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere riconsegnato dal Cliente nella sua confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, software, ecc.).
A tale scopo il Cliente dovrà richiedere a Nimar S.r.l. il numero di autorizzazione al rientro del prodotto a mezzo comunicazione di posta elettronica all’indirizzo: info@nimar.it
In caso di autorizzazione al reso, la spedizione della merce difettosa sarà a carico del cliente, mentre la restituzione della merce riparata o sostituita, sarà a cura della Nimar S.r.l.
Qualora la riparazione del prodotto non rientrasse in garanzia, Nimar S.r.l. comunicherà al cliente l'ammontare del preventivo di riparazione, prima di provvedere all’intervento, attendendone l’espressa autorizzazione onde provvedervi.
La garanzia copre solamente la riparazione o la sostituzione degli articoli inutilizzabili o inefficienti per difetti di fabbricazione o di produzione, riscontrabili nel centro assistenza autorizzato Nimar S.r.l. a suo insindacabile giudizio tecnico.
La garanzia non è valida se il prodotto risulterà manomesso o alterato da personale non autorizzato, se i guasti sono stati determinati da incuria o cattivo uso dell'acquirente, dolo, trasporto, urti, cadute o comunque da un utilizzo non idoneo alla destinazione d’uso del prodotto, in antitesi alle indicazioni contenute nei manuali accompagnatori dello stesso.
La Nimar S.r.l. non potrà mai, in alcun caso, essere gravata di oneri o danni derivanti dalle eventuali interruzioni nel funzionamento degli apparecchi soggetti alla garanzia.
Le apparecchiature difettose devono essere spedite, previa autorizzazione di Nimar S.r.l., con allegato una copia del certificato di garanzia (fattura di vendita rilasciata al momento della spedizione del prodotto acquistato), a carico del Cliente al seguente indirizzo: Nimar S.r.l., Via I. Zambelli n.17 , 41043 Magreta di Formigine (MO) - Italia.
I tempi di riparazione, non appena quantificati, verranno comunicati al cliente a mezzo telefono o e-mail.

7) FACOLTA' DI ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO DEL CLIENTE/CONSUMATORE.

Ai sensi degli artt. 64 e 65 del codice del Consumo il cliente/consumatore ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo e senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori, ovvero alle persone fisiche che acquistano i beni per scopi non legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale.
Sono perciò esclusi dal diritto di recesso, gli acquisti effettuati dai rivenditori e da aziende.
Il diritto deve essere esercitato entro il termine di dieci giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, salvo quanto stabilito dall'articolo 65, commi 3, 4 e 5 D.Lgs. 206/05 e comunicato, sempre entro tale termine, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento inviata alla sede legale del venditore al seguente indirizzo: Nimar S.r.l., Via I. Zambelli n. 17, c.a.p. 41043, Magreta di Formigine (MO).
La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive.
La restituzione della merce dovrà avvenire entro 10 giorni dal ricevimento della comunicazione.
Le spese di spedizione necessarie alla restituzione del bene a Nimar S.r.l. saranno interamente a carico del cliente.
La sostanziale integrità del bene restituito a Nimar S.r.l. rappresenta condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso da parte del cliente.
Tutti i prodotti resi devono essere imballati accuratamente in modo da salvaguardare gli involucri originali da qualsiasi danneggiamento, scritta o apposizione di etichette.
E' comunque sufficiente che il bene venga restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l'uso della normale diligenza.
Con la ricezione da parte del professionista della comunicazione di cui all'articolo 64 D.lgs. 206/05, le parti sono sciolte dalle rispettive obbligazioni derivanti dal contratto o dalla proposta contrattuale, fatte salve, nell'ipotesi in cui le obbligazioni stesse siano state nel frattempo in tutto o in parte eseguite, le ulteriori obbligazioni di cui all'articolo 67.
Una volta ricevuta la merce e verificata la sua integrità, Nimar S.r.l. provvederà ad accreditare al cliente la somma da questi versata in conformità ai termini ed alle modalità previsti dagli artt. 66 e 67 del Codice del Consumo.

8) RESI.

Eventuali resi per malfunzionamenti o altre motivazioni, devono essere preventivamente concordati con Nimar S.r.l. tramite comunicazione e-mail da inviarsi al seguente indirizzo: assistenza@nimar.it.

9) RECESSO DEL VENDITORE.

Qualora si trovasse nell'impossibilità di evadere l'ordinazione richiesta dal cliente, a causa dell'indisponibilità anche temporanea del prodotto da questi ordinato, Nimar S.r.l. ha la facoltà di recedere dall'accordo di vendita, entro 30 giorni dalla data dell'ordinazione, fornendo al cliente una semplice comunicazione scritta e motivata ai sensi dell'art. 54, comma 2 D. Lgs. 206/05.
In tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.

10) ASPETTI FISCALI.

La Nimar S.r.l. è regolarmente inserita nel Registro Imprese italiane e come tale risulta soggetta al rispetto della normativa in vigore relativamente all’emissione della fattura di vendita.
Al momento della conferma del proprio ordine o comunque prima della spedizione dell’articolo acquistato, il cliente ha l’obbligo di comunicare a Nimar S.r.l. i seguenti dati:

  • NOME, COGNOME e/o DENOMINAZIONE SOCIALE;
  • DOMICILIO FISCALE, ove differente da quello di spedizione del prodotto ordinato;
  • CODICE FISCALE e/o PARTITA IVA;

In mancanza, Nimar S.r.l. emetterà esclusivamente una regolare ricevuta fiscale, non modificabile successivamente in fattura di vendita, utilizzando i dati registrati con il pagamento.
La fattura di vendita verrà inserita direttamente all'interno del pacco o, in alternativa, trasmessa tramite comunicazione e-mail all’indirizzo utilizzato dal cliente al momento dell’ordine, entro 7 giorni lavorativi dall'acquisto.

11) GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE.

Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione degli accordi di compravendita on-line tramite utilizzo del sito internet www.nimar.it è sottoposta alla giurisdizione italiana.
Le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del D.lgs. 50/92 e del D.lgs. 206/05.
Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto come sopra precisato, sarà competente il Foro di residenza del Cliente o domicilio elettivo del consumatore finale In tutti gli altri casi sarà esclusiva la competenza del Foro di Modena (MO).

12) FINALITA' DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI.

I dati forniti dal cliente a Nimar S.r.l., ai sensi dell'art. 13 della Legge 196/2003 sulla ''tutela della persona e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali'', saranno trattati nell'ambito della normale attività della nostra azienda, per: 1) finalità strettamente connesse e strumentali alla gestione dei rapporti con il compilante (statistiche interne, feedback di gradimento, acquisizioni preliminari d’informazioni dirette alla conclusione di un contratto; 2) finalità connesse agli obblighi previsti dalle leggi vigenti; 3) finalità funzionali all'attività di quest’azienda.
E' sempre fatto salvo il diritto dell'utente di esercitare, in qualunque momento, i diritti di cui all'art. 7 della Legge 196/2003, rivolgendo all'indirizzo di posta elettronica " info@nimar.it" richiesta di conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione.
Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.
Le richieste vanno rivolte al Titolare del Trattamento: Nimar S.r.l.
Il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza a norma del D.P.R. n. 318/99 con accesso controllato e limitato a soggetti autorizzati.
I dati saranno conservati su supporto informatico presso la sede di Nimar S.r.l., per i tempi prescritti dalle norme di legge.